Conseguimento patenti autoscuola ravenna

Il tuo riferimento per le patenti di guida

AU.RA. è un riferimento per qualsiasi necessità l’utente abbia nel campo delle patenti di guida e delle normative che riguardano la circolazione dei veicoli. Con le sue 12 sedi, AU.RA. copre tutte le tue necessità, con corsi che vanno dal patentino del “cinquantino” per il ragazzo di 14 anni, fino al rilascio delle patenti e abilitazioni professionali per la guida di autotreni, autoarticolati, autobus etc.

Puoi seguire le lezioni nella sede a te più comoda, anche solo una singola lezione. Se per qualche ragione necessiti di un trasferimento di sede, puoi farlo senza alcuna penale. Ogni sede è parte della famiglia AU.RA., e quindi in grado di instradarti e supportarti per ogni tua esigenza: le sedi lavorano tutte in sinergia fra di loro.

Perchè prendere la patente con noi:

Presso le autoscuole AU.RA. è possibile conseguire qualsiasi tipo di patente. Iscrivendoti all'autoscuola gestiremo, la burocrazia dell’intero iter e vi consiglieremo in modo da ottimizzare tempi e costi.

Le autoscuole AU.RA. sono le uniche sul territorio ravennate abilitate al rilascio di patenti B con cambio automatico. Siamo da sempre attenti alle esigenze di tutti i clienti. Si dispone di un’autovettura configurabile secondo la maggior parte degli adattamenti necessari alle persone diversamente abili: con pedali invertiti, comandi al volante, centralina elettronica, etc. (per il conseguimento della patente BS). Il nostro personale ha inoltre anni di esperienza nell'insegnamento a persone sordomute.

Le visite mediche possono essere fatte direttamente in autoscuola: ogni giorno sarà possibile trovare (in almeno una delle sedi AU.RA.) il medico abilitato alla visita richiesta.

Durante tutto l'orario di apertura di ogni singola sede è possibile fare simulazioni d’esame presso i computer a disposizione.

Il nostro sito al tuo servizio:

AU.RA. è il riferimento nei territori di Ravenna e Cervia per quanto concerne il campo delle patenti di guida, e così vuole essere anche questo sito.

“Come faccio a prendere la patente del cinquantino?“
“Con la patente dell'auto posso guidare il Camper dei miei?“
“Ogni quanti anni devo rinnovare la CQC?“

Per qualsiasi dubbio puoi ovviamente contattare la sede che preferisci, ma ti invitiamo a visitare la sezione “Patenti“ del nostro sito. Qui troverai tutte le patenti che possono essere conseguite presso le autoscuole AU.RA. e molte informazioni utili: cosa si può guidare con ogni patente, l'iter per l'ottenimento della stessa, la sua validità, come rinnovarla etc.