Autoscuole da oltre vent'anni

Ogni anno, con AU.RA., più di 1.500 allievi prendono la patente. La nostra esperienza sul territorio da oltre vent’anni ha reso AU.RA. un punto di riferimento serio e qualificato.

Il gruppo AU.RA. nasce nel 1995 dall’unione delle autoscuole “storiche” presenti da decenni sul territorio ravennate: Bentini, Emiliani, Lucchi, la Ravennate di Bezzi Sante, Vittoria, Marina di Ravenna dei fratelli Rossi e Cervia di Gentilini e Nanni. Lo Staff è composto da istruttori e insegnanti giovani e qualificati.

Perchè scegliere AU.RA. Autoscuole Ravenna

12 sedi con possibilità di seguire i corsi dove ti è più comodo

Puoi seguire le lezioni nella sede a te più comoda, anche solo una singola lezione. Se per qualche ragione necessiti di un trasferimento di sede, puoi farlo senza alcuna penale. Ogni sede è parte della famiglia AU.RA., e quindi in grado di instradarti e supportarti per ogni tua esigenza: le sedi lavorano tutte in sinergia fra di loro.

Rilascio di ogni tipo di patente/abilitazione professionale

AU.RA. è un riferimento per qualsiasi necessità l’utente abbia nel campo delle patenti di guida e delle normative che riguardano la circolazione dei veicoli. I corsi vanno dal patentino del “cinquantino” per il ragazzo di 14 anni, fino al rilascio delle patenti e abilitazioni professionali per la guida di autotreni, autoarticolati, autobus etc.

Rilascio patente B con cambio automatico

Le autoscuole AU.RA. sono le uniche sul territorio ravennate abilitate al rilascio di patenti B con cambio automatico.

Auto per il conseguimento della patente BS per persone diversamente abili e corsi per sordomuti

Le autoscuole AU.RA. sono da sempre attente alle esigenze di tutti i suoi clienti. Si dispone di un’autovettura configurabile secondo la maggior parte degli adattamenti necessari alle persone diversamente abili: con pedali invertiti, comandi al volante, centralina elettronica, etc. (per il conseguimento della patente BS). Il nostro personale ha inoltre anni di esperienza nell’insegnamento a persone sordomute.

Rinnovo patenti in 24h

Si gestisce il completo processo del rinnovo della patente: dalla visita medica con un nostro medico abilitato, al pagamento dei bollettini e del postino alla consegna della patente rinnovata. Anche per patenti già scadute da meno di tre anni, ogni giorno sarà possibile trovare (in almeno una delle sedi AU.RA.) il medico abilitato alla visita richiesta. Al superamento della visita medica viene rilasciato un certificato che ti permette immediatamente di metterti alla guida della tua autovettura.

Supporto per stranieri

Data la propria esperienza nel settore, le autoscuole AU.RA. sono in grado di consigliare il percorso migliore per lo straniero che deve convertire la patente del proprio paese in italiana, con la completa gestione della pratica. Per gli stranieri che devono invece conseguire la patente, sono disponibili testi bilingue per aiutare l’apprendimento in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, russo, romeno, spagnolo. Come da normativa, gli esami possono essere sostenuti in italiano, francese e tedesco.

Scopri la sede AU.RA. più comoda per le tue esigenze

Copriamo in maniera capillare il territorio della provincia di Ravenna con le nostre 12 sedi. Ogni sede è parte della famiglia AU.RA in tutto e per tutto e quindi in grado di instradarti e supportarti per ogni tua esigenza, lavorando tutte in sinergia fra di loro. Se per una lezione ti sarà più comodo seguirla in un’altra sede, potrai farlo senza problemi. Se per qualche ragione necessiti di un trasferimento di sede anche per il conseguimento di una patente, potrai farlo senza alcun costo aggiuntivo.