Duplicato della patente autoscuola ravenna

Il tuo riferimento per i duplicati della patente

Presso le autoscuole AU.RA. si assiste il cliente nella procedura di duplicato del documento per deterioramento, smarrimento o furto o per modifiche sull'obbligo lenti.

Deterioramento: la patente si definisce deteriorata quando rotta oppure quando non è identificabile anche uno solo fra seguenti elementi: estremi di riconoscimento del documento, dati anagrafici del titolare, data di scadenza, fotografia del titolare.

Smarrimento o furto: per richiedere il duplicato della patente è necessario presentarsi presso una delle nostre sedi con la denuncia, di smarrimento o furto, e due foto formato tessera. La patente oggetto di furto o smarrimento non sarà più valida, quindi, in caso di successivo ritrovamento, dovrà essere distrutta.

Modifiche sull'obbligo lenti: in caso di operazione agli occhi, se nella patente è ancora indicato l'obbligo lenti, per evitare la multa in caso di controllo, è necessario duplicarla previa visita medica presso una delle nostre autoscuole.