AU.RA.: Nuovi corsi di formazione per conseguimento e rinnovo C.Q.C.

Si chiudono Venerdì 12 gennaio alle 12.00, le iscrizioni per due nuovi corsi di formazione organizzati dalla nostra autoscuola per il conseguimento e il rinnovo delle patenti C.Q.C. merci e persone. La C.Q.C., ovvero Carta di Qualificazione del Conducente, è una patente riconosciuta a livello europeo, (si tratta di un’integrazione per le patenti C e D), obbligatoria per una categoria particolare di lavoratori: gli autisti di mezzi pesanti, che trasportano sia merci (guidando camion, autocarri, veicoli industriali) ma anche gli autisti di persone, alla guida di autobus e pullman di linea.

La sede di entrambi i corsi sarà l’Autoscuola AU.RA. di piazza Paul Harris 19 a Ravenna (zona Darsena).

Il corso per il RINNOVO della patente C.Q.C. prenderà il via sabato 13 gennaio e proseguirà per cinque sabati consecutivi, fino al 10 febbraio, per un totale di 35 ore complessive.

Il corso per il CONSEGUIMENTO della patente CQC inizierà invece lunedì 15 gennaio e prevede 140 ore totali di corso, divise fra 110 di parte comune, 20 ore di parte specialistica (merci o persone) e 10 ore di guida per ogni allievo iscritto.

In considerazione del periodo festivo e del celere preavviso, AU.RA. autoscuole comunica che ci sarà la possibilità di essere inseriti nei rispettivi corsi,  anche successivamente la data di avvio degli stessi, con una dilazione massima di 2 settimane rispetto le date indicate.

Per informazioni sui documenti necessari all’iscrizione, sui costi e sulle modalità operative dei corsi, rivolgersi al 327 7948810 o via mail a paulharris@autoscuoleaura.it. Referente dei corsi:  Andrea Rambaldi.